Ennio Morricone

Addio Ennio… addio Maestro!!!

Ennio Morricone

10 novembre 1928, Roma – 6 luglio 2020, Roma

Autore: La redazione di ReviewJumps

La colonna sonora di questo triste lunedì di luglio si compone di note gravi, che fanno da sfondo all’impietosa notizia della scomparsa del leggendario compositore Ennio Morricone. Una caduta accidentale lo ha costretto in un letto di una clinica romana ed alla fine ha avuto la meglio.

Il grande musicista compositore, il cui nome resterà per sempre scritto nella storia della musica e del cinema mondiale per le sue colonne sonore, ha scritto anche un centinaio di brani classici, attività alla quale da tempo aveva deciso di dedicarsi prevalentemente.

Morricone ha lavorato con i più grandi ed ha composto colonne sonore capaci di suonare le corde emotive della nostra anima. Per questa sua immensa sensibilità che ha reso le sue straordinarie fatiche diamanti rari, Morricone è stato riconosciuto dallo star system come il Maestro e premiato nel 2007 con l’oscar alla carriera, per poi vincere la statuetta (dopo 5 candidature) nel 2016 per il film di Tarantino “The Hateful Eight”.

Grazie Maestro, grazie per i tuoi 58 anni di carriera e grazie per aver insignito della tua umiltà il panorama internazionale della settima arte.


Questo sito raccoglie i Cookie DoubleClick (per info leggi la Privacy Policy). Fai clic qui per disattivarlo.