ReviewJumps

L’incorreggibile

L’incorreggibile

Data di uscita: 15 ottobre 2021
Genere: Documentario
Anno: 2021
Regia: Manuel Coser
Paese: Italia
Durata: 72 min
Distribuzione: OPENDDB
Sceneggiatura: Manuel Coser, Valentina Toldo
Fotografia: Aldo Anselmino, Stefania Bona
Montaggio: Diana Giromini
Musiche: Fausto Coricato, Ramon Moro, Maria Teresa Soldani
Produzione: Altrove Films in collaborazione con: Il Piccolo Cinema, con il supporto di Piemonte Doc Film Fund – Torino Piemonte Film Commission, Trentino Film Commission

L’incorreggibile, film diretto da Manuel Coser, è un documentario che racconta la storia di Alberto Maron, un uomo che dopo aver scontato quasi cinquant’anni in carcere, dei quali tredici in reclusione perché definito “socialmente pericoloso”, viene rilasciato e si ritrova fuori dalle sbarre, in un mondo che gli è ormai totalmente sconosciuto. È un uomo libero, ma allo stesso tempo una creatura sola che deve cercare di stare lontano dai guai, ma soprattutto distante da quel mondo criminale a causa del quale ha trascorso gran parte della sua vita in cella.
Per Alberto ora ha inizio un percorso di rieducazione e reinserimento in una società che lo vede solo come un ex detenuto ribelle, un rapinatore seriale e di conseguenza una minaccia. Ma riuscirà l’uomo a superare la sua condizione di “imprigionato” fuori dal carcere e a sentirsi finalmente libero di vivere una vita lontano dalle etichette minacciose che gli sono stati affibbiate per il suo passato?

Fonte: www.comingsoon.it


Questo sito raccoglie i Cookie DoubleClick (per info leggi la Privacy Policy). Fai clic qui per disattivarlo.