Pinocchio di Guillermo del Toro

Pinocchio di Guillermo del Toro

Data di uscita: 04 dicembre 2022
Genere: Animazione, Fantasy, Musicale
Anno: 2022
Regia: Guillermo del Toro, Mark Gustafson
Attori: Gregory Mann, Ewan McGregor, David Bradley, Tilda Swinton, Christoph Waltz, Finn Wolfhard, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Guillermo del Toro, Patrick McHale
Musiche: Nick Cave, Alexandre Desplat
Produzione: The Jim Henson Company, ShadowMachine, Exile Entertainment

Pinocchio, il film d’animazione in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson, è tratto dalla famosa fiaba per bambini di Carolo Collodi. Ambientato nell’Italia degli anni ’30, mentre imperversava il fascismo di Benito Mussolini, il film segue la storia di Pinocchio, un burattino di legno che straordinariamente prende vita grazie al desiderio del padre, il vecchio falegname Geppetto. Quest’ultimo ha costruito la piccola marionetta di legno in ricordo del figlio perso, ma quando Pinocchio prende vita è desideroso di diventare un bambino in carne e ossa. Peccato che il burattino non si affatto un ragazzo esemplare e combini ogni sorta di guaio, coinvolgendo il povero Geppetto.
Proprio per non causare più problemi al padre, Pinocchio insieme a Sebastian, un grillo parlante che viveva nel tronco da lui è stato ricavato, intraprende un viaggio per cercare il suo posto nel mondo…

Fonte: www.comingsoon.it


Questo sito raccoglie i Cookie DoubleClick (per info leggi la Privacy Policy). Fai clic qui per disattivarlo.