Tutti amano Jeanne

Tutti amano Jeanne

Data di uscita: 22 settembre 2022
Genere: Commedia
Anno: 2022
Regia: Céline Devaux
Attori: Blanche Gardin, Laurent Lafitte, Maxence Tual, Nuno Lopes, Marthe Keller, Lisa Mirey, Andrew Sanko Logan, Samira Sedira, Patty Hannock, Pedro Lacerda, Elé Asu, Carla Santana Viera, Ana Paula Mota, Fernando Lupach, Lydie Barbara, Isabel Cardoso
Paese: Francia, Portogallo
Durata: 95 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Sceneggiatura: Céline Devaux
Fotografia: Olivier Boonjing
Musiche: Flavien Berger
Produzione: Les Films du Worso, Canal+, Ciné+

Tutti amano Jeanne, film diretto da Celine Devaux, racconta la storia di una donna apprezzata da tutti, ma che in questo momento della sua vita odia se stessa. Jeanne (Blanche Gardin), questo il suo nome, è decisa a cambiare il mondo e proprio con questa intenzione inventa uno strumento in grado di ripulire gli oceani. Durante la cerimonia di lancio di questo congegno, però, cade in acqua in diretta televisiva mentre cerca di recuperarlo. Il flop della presentazione porta i finanziatori a ritirarsi, motivo per cui la donna finisce in bancarotta.
L’unica soluzione per sanare i suoi debiti è vendere la casa di famiglia che si trova a Lisbona, una scelta difficile e dolorosa quanto risolutiva. Mentre valuta sul da farsi, le si presenta un “un piccolo fantasma capellone”, che inizia a commentare ogni sua decisione. Il piccolo fantasma è solitario, divertente, canta e balla, e non esita a sussurrare oscenità nelle orecchie di Jeanne, diventando praticamente la voce della sua coscienza che non la abbandona mai.

Fonte: www.comingsoon.it


Questo sito raccoglie i Cookie DoubleClick (per info leggi la Privacy Policy). Fai clic qui per disattivarlo.